PIEMONTE ZONA BIANCA, SÌ AGLI SPORT DI CONTATTO E AI CIRCOLI CULTURALI

Da oggi, lunedì 14 giugno, il Piemonte è in zona bianca, come disposto con l’ordinanza firmata dal ministro della Salute, che sarà in vigore fino al 31 luglio prossimo.

RITORNA LO SPORT DI CONTATTO AL CHIUSO

L‘attività sportiva di  contatto può essere svolta all’interno di luoghi al chiuso nel rispetto delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport, con particolare riferimento all’allegato 7, ed assicurando adeguati sistemi di ricambio dell’aria, senza ricircolo.
Lo sport di di contatto è consentito senza distanziamento.

Di seguito una sintesi delle regole riportate nell’allegato 7, pagina 22 delle Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport:

  • è obbligatorio rilevare la temperatura a tutti i frequentatori / soci / addetti / accompagnatori, giornalmente al momento dell’accesso, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C;
  • è obbligatorio indossare correttamente la mascherina in qualsiasi momento all’interno della struttura, ad eccezione del momento specifico in cui si svolge attività fisica sul posto. A titolo di esempio, la mascherina va indossata obbligatoriamente anche durante l’allenamento se il cliente si sposta da una postazione o un attrezzo di allenamento all’altro;
  • è obbligatoria la pulizia e la disinfezione delle aree di contatto di ciascun attrezzo dopo ogni utilizzo da parte dell’utente con opportuno prodotto igienizzante.

RIAPERTURA DEI CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI

Sempre e solo nelle zone bianche, è ammessa la RIAPERTURA DEI CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI in riferimento allo specifico protocollo AiCS . Le attività dei circoli culturali restano sospese nelle zone gialle fino al 1° luglio prossimo.

Scarica le linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere,

Maggiori informazioni: http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-sport-in-zona-bianca/