CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE NAZIONALE AICS DI GINNASTICA RITMICA 1° LIVELLO

n modalità di didattica a distanza dal 30 novembre al 16 dicembre

La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con la commissione tecnica nazionale  di Ginnastica Ritmica, organizza il Corso di Formazione per Istruttore nazionale AiCS di Ginnastica Ritmica di 1° Livello che si terrà in modalità on-line dal 30 novembre al 16 dicembre prossimi.  

Il Corso, riservato ai tesserati maggiorenni AICS 2022, già in possesso di competenze tecniche disciplinari, sarà tenuto da Giusi Fasano (Istruttrice di Ginnastica Ritmica F.G.I., Formatrice AICS), Chiara Domeniconi (Responsabile Nazionale del Settore Ginnastica Ritmica AICS, Istruttrice F.I.G., Formatrice AICS), Beatrice Vivaldi (Istruttrice di Ginnastica Ritmica F.G.I., membro di CTN Ginnastica Ritmica), Antonino Cartisano (Responsabile Settore Sport AICS Piemonte, Formatore AICS) e avrà la durata di 24 ore di lezione, con frequenza obbligatoria.

Il normale iter formativo prevede 32 ore di lezione, le 8 ore mancanti, relative allo studio del nuovo codice di punteggio e le su applicazioni, saranno recuperate a gennaio in occasione dello svolgimento del Corso Giudici. E’, inoltre, necessario produrre, all’atto dell’iscrizione, certificato medico non agonistico in corso di validità.

Al termine del percorso formativo i discenti sosterranno un esame finale, sempre in modalità online diretta, con un test a domande con risposte multiple che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Ginnastica Ritmica, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori. Il materiale audio e video relativo al corso non potrà essere assolutamente riprodotto né divulgato.

Per iscriversi, tempo fino al 26 novembre prossimo.

Per conoscere modalità di iscrizione e programma, cliccare sul documento allegato.

Corso di Formazione Istruttore Nazionale Ginnastica Ritmica 1°livello.pdf