APERTURA SINISTRI

La prassi per aprire un sinistro presso ALLIANZ è la seguente:

  • scaricare dal ns. sito aicsbiella.it nella sezione assicurazioni il modulo di denuncia infortuni;
  • compilarlo, farlo firmare e timbrare dal circolo di appartenenza e OBBLIGATORIAMENTE anche dal Comitato Provinciale AICS di appartenenza;
  • allegare copia fronte retro della tessera AICS dell’infortunato;
  • allegare copia certificato di pronto soccorso che attesti l’infortunio;
  • allegare anche il modulo privacy firmato (sempre scaricabile dal ns. sito, nella stessa sezione).
  • Se in possesso di polizze integrative: inviaresuccessiva documentazione medica corredata da giustificativi di spesa  

Tutta la documentazione va tramessa per email a sinistriaics@civitus.it,oppure al fax n. 0692933964 specificando un indirizzo email dove inviare comunicazioni

Senza la compilazione e l’invio del suddetto modulo, la compagnia assicuratrice non può aprire la pratica di sinistro.

Inoltre sempre sul ns. sito nella medesima sezione, il socio può accreditarsi al link dedicato, recante la seguente dicitura” PORTALE PER L’INVIO E LA GESTIONE DELLE DENUNCE DI SINISTROe registrare il sinistro, ALLEGANDO OBBLIGATORIAMENTE tutta la documentazione  (modulo, copia tessera associativa, documenti del pronto soccorso etc.). La registrazione al link consente al socio di monitorare in maniera autonoma lo stato del proprio sinistro.