LINEE GUIDA SPORT DI BASE, AGGIORNATO IL PROTOCOLLO BASE AiCS

La sera del 7 maggio, il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato il decreto del Capo Dipartimento per lo sport che approva la Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere.

Si tratta del documento di riferimento che fornisce indicazioni specifiche volte ad assicurare la ripresa delle attività sportive e dell’esercizio fisico alle quali devono attenersi tutti i soggetti che frequentano o gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre, piscine all’aperto, o i soggetti che comunque ne abbiano la responsabilità, nonché tutti coloro che praticano attività sportiva, anche amatoriale, di squadra o di contatto, all’aperto.

Sulla scorta delle Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere, i tecnici di AiCS hanno appena aggiornato (8 maggio 2021) il Protocollo base per la ripresa delle attività: differisce, rispetto al passato, nell’uso delle docce che ora è vietato. Resta concesso l’uso degli spogliatoi ma con il limite di capienza di una persona ogni 12 metri quadri.

SCARICA QUI IL PROTOCOLLO BASE AiCS AGGIORNATO (o comunque nell’area PROTOCOLLI ANTI COVID /  PROTOCOLLO E MODULI BASE PER LO SPORT