SPORT E ALLERTA COVID, SCARICA QUI IL CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ AiCS

Come specificato dalla circolare del 16 dicembre, restano possibili gli allenamenti di contatto per gli agonisti iscritti ai campionati in agenda fino a gennaio. Per tutti gli altri campionati, allenamenti sì ma solo individuali. QUI IL CALENDARIO AGGIORNATO DEGLI EVENTI AiCS

A seguito del Dpcm del 3 dicembre scorso e dei chiarimenti del Coni, in questo periodo di emergenza sanitaria, per le competizioni di valenza nazionale indicate nel calendario emesso da AICS e pubblicato qui , “Attività concesse in riferimento agli attuali Dpcm”, rimangono consentiti gli allenamenti individuali SOLO PER ATLETI AGONISTI relativi alle discipline codificate dal CONI e inserite nel Registro Nazionale (il 14/02/2017).

Se la disciplina svolta, come da Gazzetta Ufficiale del 13.10.2020, è definita “sport di contatto” ed è presente nei mesi di dicembre/gennaio gli allenamenti relativi alla partecipazione a tali competizioni possono essere svolti con il contatto.

Diversamente ci si può allenare all’interno della struttura, in preparazione degli eventi posti in Calendario nei mesi successivi del 2020-2021, come già detto, esclusivamente in forma individuale, ossia rispettando il distanziamento tra atleti di 2 metri e il protocollo COVID redatto dalla Direzione Nazionale.

SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI E DELLE COMPETIZIONI AiCS DI RILEVANZA NAZIONALE