Camp estivo internazionale in Germania: ultimi 4 posti a disposizione per i giovani AiCS

Dieci giorni di sport immersi nel verde, sul lago Edersee, per ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni: la partecipazione è gratuita, si paga solo il viaggio

Dalla canoa sul lago all’arrampicata, dai giochi nel bosco ai fitti momenti di conversazione. Il tutto vivendo a stretto contatto con la natura, in bungalow condivisi con coetanei di tutta Europa, per 10 giorni di scoperte, sport e tanto divertimento. Tutto questo è l’EuroCamp 2023 che, sul lago Edersee in Germania, potrà ospitare dal 28 luglio all’8 agosto prossimi i giovani soci AiCS tra i 14 e i 19 anni. Il camp è promosso dallo storico partner di AiCS SportJugend, ed è gratuito ai soci AiCS (si pagano solo le spese di viaggio!).

Restano solo 4 posti a disposizione per i soci AiCS e per iscriversi serve affrettarsi, scrivendo a internationalaffairs@aics.info entro e non oltre il 30 giugno 2023.

………..

L’EuroCamp2023 si svolgerà dal 28.07.2023 all’08.08.2023 e si configura come un parco avventura immerso nella natura pronto ad accogliere fino ad 80 ragazzi provenienti da tutta Europa. Il programma sarà caratterizzato da un perfetto mix di attività sportiva, culturale e tempo libero. Il tutto in estrema sicurezza e seguiti da operatori esperti, ma giovani anch’essi.

Ecco qualche esempio di attività: escursioni in canoa nel parco naturale; torneo internazionale di Bubble-Soccer; arrampicata sportiva; mountain bike, tiro con l’arco etc.

La sistemazione prevede bungalow da 6 o da 8 posti, ognuno di questi dotato di vista sul lago, doccia e servizi igienici. Il camp ha al suo interno un ristorante e un bar. I pasti sono inclusi nell’offerta.

AiCS è già pronta ad inviare una squadra di giovani.

Quindi che aspettate? C’è ancora posto per altri 4 ragazzi e ragazze che dovranno solo pensare a comprare il viaggio per Francoforte, in quanto tutti i costi della partecipazione al camp verranno sostenuti da AiCS, tranne appunto il viaggio per raggiungere la destinazione.