COMUNICARE IL SOCIALE, CORSO BASE PER OPERATORI DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

In Dad, su Zoom, dal 3 al 17 dicembre: iscrizioni entro il 21 novembre

L’ ufficio stampa e comunicazione di AiCS direzione nazionale organizza il Corso di formazione per addetti alle comunicazioni – livello base. Il Corso si terrà in modalità DAD, sulla piattaforma ZOOM, il 3, 10 e 17 dicembre prossimi, e sarà chiamato a sviluppare competenze base nella gestione della comunicazione di attività ed eventi sportivi, sociali e culturali: è quindi rivolto a volontari, operatori, addetti di ETS, in special modo agli operatori di eventi sportivi, agli addetti di segreteria dei comitati AiCS.

Il Corso, della durata di 18 ore, sarà tenuto dai docenti: Patrizia Cupo (giornalista professionista, capo ufficio stampa di AiCS Direzione nazionale), Luca Cappiello (social media manager di AiCS Direzione nazionale), Enrico Rossignoli (Ceo di Live Bomber), Roberto Vecchione (responsabile ICT AiCS Direzione nazionale).

PROGRAMMA e ARGOMENTI

3 dicembre: ore 9.30 – 12.30 | 14.00 – 17.00
COMUNICAZIONE STAMPA
: il comunicato stampa, la conferenza stampa, rapporti con la stampa, public speaking (docente: Patrizia Cupo)

10 dicembre: ore 9.30 – 12.30 | 14.00 – 17.00
SOCIAL NETWORK
: costruzione di un profilo social, piano editoriale, post e stories, campagne di sponsorizzazione (docente: Luca Cappiello)

17 dicembre: ore 9.30 – 13.30
L’IMMAGINE PRIMA DI TUTTO: riprese video, uso dell’app Live Bomber (docente: Enrico Rossignoli)

17 dicembre: ore 15.00 – 17.00  
EVENTI ON LINE: uso delle piattaforme web Zoom e Streamyard e regia delle dirette streaming
(docente: Roberto Vecchione)
 

TEMPO PER ISCRIVERSI FINO AL 21 NOVEMBRE, SCRIVENDO A: UFFICIOSTAMPA@AICS.INFO (E A DNAMMINISTRAZIONE@AICS.INFO ). PER INFORMAZIONI SU COSTI E ISCRIZIONI, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.

Corso-Comunicazione_livello-base_AiCS.pdf