COPERTURE ASSICURATIVE PER I SOCI AiCS, ORA ANCHE LA POLIZZA VOLONTARI!

Vale per assistenti sociali, volontari, accompagnatori e soci degli enti del terzo settore affiliati ad AiCS

Ora anche i volontari AiCS avranno una polizza malattia pensata appositamente per loro. Grazie alla partnership con Allianz, AiCS dà il via libera alla POLIZZA MALATTIA INTEGRATIVA OBBLIGATORIA PER I VOLONTARI iscritti nel REGISTRO VOLONTARI di cui all’art.17 del codice del Terzo Settore.

La polizza è obbligatoria per i soci volontari – ad integrazione della polizza inclusa nella Tessera Base – per assistenti sociali, operatori nel volontariato, accompagnatori e per tutti i soci degli Enti del Terzo Settore affiliati AICS che prestano attività di volontariato in maniera NON occasionale.
• In caso di ricovero in Struttura sanitaria pubblica o privata, conseguente a malattia contratta durante lo  svolgimento dell’attività di volontariato, l’Assicurato ha diritto all’indennità giornaliera di € 25,00 per  ogni giorno di degenza, a partire dal 6°giorno.
• In caso di ricovero in Struttura sanitaria pubblica o privata, conseguente a malattia da contagio contratta in servizio e per causa di servizio, l’Assicurato ha diritto all’indennità giornaliera di € 10,00 per ogni giorno di degenza, a partire dal 5° giorno.

L’assicurazione non vale per i ricoveri conseguenti a malattie preesistenti dalla data di effetto del contratto.

Per i dettagli sui limiti di validità, CLICCARE QUI