CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE DI SUP SU ONDA (WAVE)

A Fiumaretta di Ameglia (SP) sulla spiaggia libera Marinella, il 13 e 14 novembre: tempo fino al 10 novembre per iscriversi

La Direzione Nazionale ed il Settore Nazionale Sup AICS organizzano il Corso di Formazione per Istruttore di Sup su Onda (WAVE) che si terrà Fiumaretta di Ameglia (SP) sulla Spiaggia libera Marinella – Zona Mare il 13 – 14 novembre prossimi.

Il Corso, riservato ai tesserati AICS 2022 maggiorenni, sarà tenuto da Franco Piccioni (Coordinatore CTN AICS SUP, Docente Nazionale SUP AICS, Istruttore ISA Surf Level 1 + SUP, Giudice Internazionale ISA SURF/SUP 1° Livello) e da Federico Piccinaglia (Docente Nazionale  Sup su Onda – Wave – Atleta professionista nel circuito mondiale surf longboard ASP in Portogallo e in Francia – Nel 2010 primo italiano nel circuito professionista “SUP Wave stand up world tour” in Francia e 2011 alle Hawaii – Attualmente atleta internazionale Naish Hawaii Sup surfing. – Brevetto di Salvataggio estensione Mare -Brevetto k38 International moto d’acqua salvataggio – Giudice di gara ISA).

La Formazione è strutturata su 2 giornate di lezione in presenza all’aperto (12 ore totali di teoria e pratica) più successive 20 ore di tirocinio che gli allievi potranno scegliere di fare in un secondo tempo. Il Corso prevede anche una parte specifica relativa alla promozione del lavoro dell’Istruttore nelle strutture idonee e sulle specifiche richieste per le Concessioni alle Autorità competenti.

Il Corso ha l’obiettivo di formare Istruttori di Sup Wave AICS tecnicamente competenti ma anche responsabili della gestione degli allievi. Infatti, uno degli elementi cardine degli insegnamenti è quello di infondere nei futuri Istruttori il grande senso di responsabilità che deve avere chi porta in un elemento mai scontato, come l’acqua, persone alle prime armi.

Tempo per iscriversi fino al prossimo 10 novembre. Per sapere come, cliccare sulla circolare allegata.

Circolare-Corso-di-Formazione-Istruttore-di-SUP-AICS-WAVE-pdf