Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica: vince l’Eurogymnica Torino. Tutti i dettagli delle classifiche

5 giorni, 43 società, 940 ginnaste e 1429 esercizi: tutto questo è stato il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica, che si è svolto a Biella dal 15 al 19 giugno.

La manifestazione, organizzata dalla Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Biella, il Comitato Regionale AiCS Piemonte e la Commissione Tecnica Nazionale di disciplina, ha visto salire sul podio un trio noto già da tempo nel mondo della ritmica: Vince la Società “Eurogymnica Torino”, con 31 ori, 12 argenti e 6 bronzi. 2° classificata “Ginnastica Viktoria Brescia”, con 27 ori, 9 argenti e 5 bronzi. 3° posto per la “Polisportiva Capriolese”, 25 ori, 8 argenti e 6 bronzi.

Le 43 società in gara hanno dato il meglio di sé da giovedì fino a lunedì nelle varie categorie: Gold, Silver, Promozionale, Dilettanti, con tanti ospiti che si sono esibite con la palla, il nastro e clavette, tra cui le ginnaste della Serie A1 dell’Eurogymnica Torino, Aurora Bertoni, Chiara Cortese, Laura Golfarelli e Sara Parente.

Presenti il sabato anche il Sindaco della Città di Biella, Claudio Corradino, il Vice Sindaco e Assessore Sport, Giacomo Moscarola e il Delegato CONI Biella, Anna Zumaglini.

Durante gli ultimi cinque giorni, abbiamo assistito a una magia incredibile.” Commenta Antonino Cartisano, membro della Commissione Tecnica Nazionale Ginnastica Ritmica – “Un ringraziamento a tutto lo staff, ai giudici che hanno valutato le esibizioni con grande professionalità e imparzialità. Infine, un applauso va a tutte le tecniche e le ginnaste che hanno dato il massimo di sé durante il campionato. Sono la ragione per cui tutti noi siamo qui, e le loro performance sono state spettacolari. Hanno dimostrato talento, dedizione e passione, e hanno reso questo campionato indimenticabile. Non vedo l’ora di vedere cosa il futuro riserva a questo sport incredibile!”

TUTTI I DETTAGLI DELLE CLASSIFICHE AL LINK 

Soave Palombo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *