CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO, UFFICI AiCS AL LAVORO PER L’INVIO DELLE CERTIFICAZIONI

E’ aperta da lunedì 22 giugno e rimarrà aperta fino alle 20 del 28 giugno la piattaforma web che, sul sito di Sport Governo, dà la possibilità ad asd e ssd di richiedere il contributo secco da 800 euro. Possono accedere solo le asd-ssd che non siano titolari di contratto di locazione su impianti sportivi regolarmente registrato all’Agenzia delle Entrate, e che quindi non abbiano già fatto domanda del contributo secco per il bonus locazione, previsto sempre dall’Ufficio sport del Governo.

Alla domanda per il contributo, l’asd o ssd richiedente dovrà allegare anche la certificazione dell’organismo sportivo a cui è affiliata, se ente di promozione sportiva o altro. Gli uffici della Direzione nazionale AiCS sono al lavoro da 10 giorni per compilare e inviare le certificazioni richieste dalle asd-ssd affiliate che hanno presentato o intendono presentare domanda per il contributo: nelle ore precedenti l’apertura della piattaforma on line per i contributi, AiCS aveva già evaso e inviato tutte le certificazioni richieste. Altre ne stanno arrivando in queste ore, in vista della chiusura dei termini, fissata per domenica 28 giugno.
La dichiarazione dell’ente certificava sia l’affiliazione della società che il genere di attività proposte, oltre che il numero di tesserati dell’asd-ssd: sono infatti ammesse al contributo le sole associazioni e società che vantassero al 23 febbraio scorso (prima dell’emergenza Covid) almeno 50 tesserati.

Per assistenza tecnica sulle modalità di accesso o su problematiche riscontrate nella compilazione della richiesta, contattare esclusivamente l’indirizzo e-mail: pin@sportgov.it.

Prima di compilare la domanda, invitiamo a consultare le FAQ della piattaforma e l’allegato 1 al Decreto.