Online e in presenza, il prossimo luglio
La Direzione Nazionale – Dipartimento Sport – con il Settore Nazionale Motociclismo AiCS organizza un Corso di Formazione valido per l’equiparazione titoli di Guida Motociclistica Fuoristrada AiCS articolato su tre moduli formativi di cui: due, in modalità online su portale Meet, il 25 luglio e il 27 luglio, ed un modulo in presenza il 29 luglio, presso l’impianto sportivo “OFF ROAD CAMP AiCS – Desio (MB), dalle ore 10,00.
Il Corso è rivolto a motociclisti esperti che si occupano già di accompagnare gruppi di motociclisti in gite ed escursioni su strade a fondo naturale (fuoristrada). Le tematiche che si affronteranno ed approfondiranno riguardano: le norme di legge sulla circolazione in fuoristrada, cenni sul primo soccorso in caso di infortunio, norme comportamentali ed assicurative per organizzare mototour AiCS. Nel modulo pratico i candidati, sulle proprie moto, dovranno dar prova di saper utilizzare il motociclo affrontando un percorso fuoristrada approntato per l’occasione.
Il Corso è aperto ai tesserati AiCS Motociclismo 2023 con integrativa Motoallena Promo Fuoristrada (o superiore), maggiorenni e in possesso di certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità.
Il Docente del Corso sarà il Sig. Dario Lamura, Coordinatore Nazionale Settore AiCS Motociclismo, Formatore Nazionale AiCS e Direttore di Gara.
TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2023. PER SAPERE COME E CONOSCERE IL PROGRAMMA, CLICCA SULLA CIRCOLARE ALLEGATA