MANOVRA, FORUM TERZO SETTORE: “BENE SOPPRESSIONE ART.108, ORA TAVOLO CON CONTE E MEF”

“Accolto l’appello al Governo e al Parlamento del Forum Nazionale  del Terzo settore di cancellare l’articolo che assoggettava al regime Iva le associazioni di terzo settore”

Roma, 20 dicembre 2020 – “Possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo. L’articolo 108 della Legge di Bilancio che avrebbe messo a rischio la sopravvivenza di tante associazioni di terzo settore assoggettandole inopportunamente al regime Iva è stato finalmente abrogato. Ringraziamo quindi il Parlamento e il Governo per aver accolto il nostro appello.”
 E’ quanto dichiarato da Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore che commenta così l’abrogazione dell’art.108 dalla Legge di Bilancio.

A questo punto – continua Fiaschi ci auguriamo che si tenga fede all’impegno della presidenza del Consiglio di attivare il prima possibile  un tavolo urgente con Mef, Ministero  del lavori e la rappresentanza del Terzo settore per discutere e finalmente risolvere le problematiche oggi esistenti relative al quadro fiscale del Terzo settore. Senza una fiscalità effettivamente premiante – conclude Fiaschi rischia di andare in crisi tutto l’impianto della riforma del Terzo settore”.