RIAPERTURE, LINEE GUIDA DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI

Draghi annuncia: sì a sport di contatto all’aperto dal 26 aprile in zona gialla

Nei giorni scorsi, la Conferenza delle Regioni ha aggiornato le linee guida per la riapertura di alcune attività in condizioni di sicurezza e nel rispetto dei protocolli di prevenzione. Si tratta di proposte elaborate dai Dipartimenti di prevenzione delle Regioni su cui è stato chiesto il parere del comitato tecnico scientifico.

Il documento licenziato dalla Conferenza tratta nello specifico la ristorazione, le palestre, le piscine, le strutture termali, i cinema e gli spettacoli dal vivo (QUI è POSSIBILE CONSULTARE LE BOZZE).

Intanto, nella conferenza di venerdì scorso il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato la road map delle riaperture che prevede il ritorno degli sport di contatto amatoriali all’aperto già da lunedì 26 aprile, il ritorno negli stadi dal 1° maggio e i teatri e i cinema aperti ma solo nelle zone gialle e con limite di capienza delle sale. La strada verso le riaperture prevede anche piscine aperte all’aperto da metà maggio e palestre aperte solo dal primo giugno.