SPORT PER GIOVANI, IL PROGETTO PLAYS LANCIA IL CONTEST PER LA CREAZIONE DEL LOGO

Aperto a tutti i grafici (e non solo) delle associazioni partner, tra cui AiCS: tempo fino al 4 dicembre per inviare la propria proposta

PLAYS (Practical Learning to Advance Youngsters in Sport) è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea volto a incoraggiare la partecipazione dei giovani allo sport e all’attività fisica. AiCS vi partecipa in partnership con Ovidius University Of Constanta-Romania, CSIT-Austria, CPDIS-Romania, VERDE FOUNDATION-Polonia, SSNB-Olanda, ECOS-Italia, NOVA CHILD-Francia e PORTUGUESE SWIMMING FEDERATION-Portogallo.  Attraverso la creazione e la condivisione a livello nazionale ed europeo di un piano d’azione e di un programma di formazione molto specifico, basato su attività ludiche e divertenti, PLAYS coinvolgerà i giovani di età compresa tra i 6 e i 12 anni nella pratica di esercizi strutturati e aiuterà i genitori , formatori ed educatori nel favorire la partecipazione dei giovani alla regolare attività fisica per il loro benessere psicofisico e sociale.

Per iniziare bene, l’immagine e la partecipazione sono fondamentali. Per questo, oggi Plays lancia il contest per la creazione del proprio logo. La call è aperta a tutti i grafici (e non solo) delle reti membro di Plays, tra cui anche AiCS.

Le proposte di logo devono essere inviate a ECOS utilizzando il MODULO CHE TROVATE QUI , entro il 4 dicembre 2022.

Ciascun candidato dovrà inserire nella proposta il proprio nome, cognome e data di nascita. Ai fini della condivisione, ogni richiedente deve caricare il logo in formato PDF, JPG o PNG (con sfondo trasparente). Si consiglia ai concorrenti di evitare gradienti e mezzi toni. Il logo deve essere facile da usare, maneggiare, ridimensionare e manipolare per tutti gli scopi di riproduzione. Dovrebbe essere visivamente accattivante sia su scale piccole (piccole come 2 cm x 2 cm) che grandi. Il colore deve essere CMYK.
Se il logo sarà dichiarato idoneo alla vittoria dalla giuria di Plays, la commissione chiederà al grafico di fornire loro la proposta grafica in formato grafico vettoriale scalabile (EPS).
Insieme alla proposta del logo, ogni richiedente deve inviare una breve descrizione del Logo e l’idea alla base.

TUTTI I DETTAGLI QUI